Oggi la costituzione del comitato per la difesa di Trentova

Elena Matarazzo
Tresino

AGROPOLI. Si torna a parlare di Trentova/Tresino. Questo pomeriggio, alle ore 19, si procederà alla costituzione del comitato per la salvaguardia dell’area naturalistica agropolese.

L’incontro, in programma presso la sala polifunzionale “Giovanni Paolo II”, sarà aperto a tutti i cittadini. L’obiettivo del comitato è quello di chiedere all’amministrazione comunale trasparenza sugli interventi da realizzare, vigilare sul territorio, e promuovere la realizzazione di azioni mirate per il recupero dell’intentità culturale e del valore storico dell’area.

A preoccupare molti cittadini, infatti, sono i progetti di sviluppo di una zona che ricade nell’area protetta del Parco, riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità e riserva di biosfera, e per la quale l’amministrazione comunale ha un progetto che potrebbe prevedere un campo da golf, la ristrutturazione dei casolari per la realizzazione di un albergo diffuso e la realizzazione di un ampio parcheggio da 500 posti. Tutte ipotesi, queste, che contrasterebbero con la natura dell’area. Di qui la proposta per la costituzione del comitato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version