Castellabate, al via i lavori per un centro di aggregazione sociale

Comunicato Stampa

CASTELLABATE. Si terrà domani (sabato 16 maggio) alle ore 19 la cerimonia di consegna dei lavori per il recupero dell’immobile comunale in Via Luigi Marinelli a San Marco. La struttura, di circa 100 metri quadri, costituisce il prosieguo dell’edificio dove sono attualmente ubicati gli uffici comunali e diventerà un Centro di aggregazione sociale.
L’importo di aggiudicazione dei lavori è di 144.488 euro. L’opera è finanziata dalla Regione nell’ambito delle risorse del Psr Campania 2007-2013 e dallo Stapa Cepica di Salerno.
L’intervento di ristrutturazione previsto è consistente: i lavori interesseranno, infatti, sia la struttura portante e i solai che saranno completamente rifatti, ma anche gli intonaci e l’impiantistica che sarà installata ex novo. Strategica è anche l’ubicazione dell’immobile che sorge proprio a ridosso della spiaggia e del porto di San Marco, lungo una traversa di Corso De Angelis.

«In questo modo, il Comune avrà a disposizione nuovi locali da adibire allo svolgimento di attività sociali – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Dopo la nuova sede del Forum comunale giovanile e il Centro socializzazione anziani, che oggi sono punti di riferimento per diverse fasce di età, continua l’impegno dell’Amministrazione per il tessuto sociale. In particolare, con questo intervento puntiamo a dotare la nostra comunità di nuovi spazi pubblici, che potranno diventare ulteriori luoghi di aggregazione».

Condividi questo articolo
Exit mobile version