Golfo diPolicastro, ok all’impianto di depurazione

Redazione Infocilento

SANTA MARINA. “Il Consiglio Comunale ha approvato la variante allo strumento urbanistico per la realizzazione dell’impianto consortile di depurazione dei comuni di Santa Marina, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Torre Orsaia”. L’annuncio arriva da Dionigi Fortunato, sindaco di Santa Marina.

“Dopo aver ottenuto tutti i pareri favorevoli degli enti preposti alla valutazione del progetto – aggiunge il primo cittadino – il Comune di Santa Marina, promotore dell’iniziativa, tra pochi mesi si appresterà a rendere esecutiva la relativa progettualità e ad appaltare i lavori che, nel giro di un anno, consegneranno al Golfo di Policastro un impianto depurativo di ultima generazione”.

Sempre nel corso della pubblica assise di ieri, è stato chiuso il rendiconto di gestione per l’anno 2014 con un patrimonio stimato di euro cinquanta milioni e un avanzo di amministrazione pari a un milione di euro. “Questo ci consentirà già per l’anno 2015 di ridurre tutti gli aggravi di imposta TASI, TARI e IMU a carico dei cittadini più bisognosi, delle imprese, delle attività artigiane, delle giovani coppie, consentendo nel contempo di realizzare finalmente il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale per la sicurezza di tutti”, ha commentato il sindaco Fortunato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version