Nel Golfo di Policastro parte il progetto “Un calcio alla speranza”

Comunicato Stampa

Parte il Progetto “Un calcio alla speranza”, nell’ambito dei laboratori in rete in favore dei minori residenti nell’Ambito Sociale S9 e in particolare a Torre Orsaia.
Quanto è importante praticare una regolare attività fisica? E quanto è altrettanto importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata?

Attraverso l’organizzazione di tornei di calcio atipici, intervallati da pause merenda a base di frutta fresca o “pane e …”, preceduti da laboratori sull’educazione alimentare, o da campagne di screening sulle malattie cardiovascolari e del diabete e sui disturbi dell’alimentazione, obiettivo del progetto sarà quello di insegnare ai giovani le buone regole del vivere sano, oltre che fargli comprendere l’importanza delle opportunità di socializzazione che la pratica di una costante attività sportiva offre.

Per ogni contatto o informazione si potrà contattare il Servizio sociale territoriali o direttamente l’Associazione Carmine Speranza ONLUS, in Piazza Lorenzo Padulo – Torre Orsaia, tel. 0974-985583, info@onlus-carminesperanza.org – onlus-carminesperanza@pec.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version