Il weekend è alle porte e questa settimana ha un sapore diverso, In programma, infatti, anche il ponte del 25 aprile. Con il bel tempo che si fa sempre più stabile e le restrizioni legate alla pandemia che si attenuano.
Ecco alcune proposte per godersi al meglio il lungo weekend
Aprile musicale con i talenti del Conservatorio, appuntamento a Perito: si parte sabato 22 aprile alle 19:00 con il concerto inaugurale del giovane pianista Federico Cirillo: domenica 23 e lunedì 24 aprile, ci saranno giornate di formazione con le lezioni alle ore 12:00 e i concerti alle 19:00 dei pianisti.
La manifestazione si chiude martedì 25 aprile con il concerto finale alle ore 19. Ingresso gratuito. Gli appuntamenti si terranno presso Piazza della Vittoria .
Sempre a Perito, sabato 22 aprile alle ore 18:00, presentazione del progetto Rural Food Revolution e a seguire il concerto di pianoforte del Maestro Cirillo.
A Capaccio Paestum una serie di eventi animeranno il territorio
Il 22 aprile Coro Discantus “Il signore della vita era morto… ma ora, vivo, trionfa! Ore alle 19:30 presso il Convento Francescano a Capaccio Capoluogo.
Dal 22 al 25 aprile la Festa del Carciofo anche a pranzo il 24 e il 25 presso il Borgo Gromola.
22-25 aprile in scena anche Cilento Tastes, cultura e cibo Mediterranei dalle ore 18:00-presso il Next.
Il 23 aprile BO.DI.MED Salotto del Borgo di Capaccio Pestum alle ore 17:00 presso l’aula consiliare di Capaccio Capoluogo. Il 23 aprile Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore: apertura Maggio dei Libri dalle ore 16:00, presso la Biblioteca Erica.
Ad Atena Lucana appuntamento con “La Terra mi tiene 2023”, laboratorio didattico e workshop il 25 aprile.
San Marco di Castellabate si prepara a vivere i festeggiamenti di San Marco: appuntamento il 24 aprile con il cantante Sal Da Vinci ad ingresso libero.