“Voci dal mondo”: successo per l’Istituto IPSAR di Capaccio Paestum, una classe si aggiudica il primo posto nel campo delle lingue straniere

I giovani studenti della 5 D hanno ricevuto ventotto dizionari e ventotto mini dizionari di francese/italiano e italiano/francese

Alessandra Pazzanese
Classe 5 D Istituto Ipsar Capaccio Paestum

L’Istituto Superiore IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum può vantarsi di un grande successo nel campo delle lingue straniere.

La classe 5 D ha ottenuto il punteggio più alto ai quiz di lingua francese nell’ambito del concorso “Voci dal Mondo”, un evento organizzato dalla casa editrice Zanichelli per incentivare i giovani studenti ad utilizzare il dizionario come strumento per migliorare le loro competenze linguistiche.

Il concorso

La competizione è stata rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in tutta Italia, e la classe dell’istituto capaccese ha primeggiato a livello nazionale. Anche le altre classi della stessa scuola hanno ottenuto ottimi risultati.

In premio, i giovani studenti della 5 D hanno ricevuto ventotto dizionari e ventotto mini dizionari di francese/italiano e italiano/francese, uno strumento di grande utilità per lo studio della lingua. Si tratta di un risultato eccezionale che dimostra l’impegno e la dedizione degli studenti e dei loro insegnanti.

L’istituto, un’eccellenza nell’insegnamento delle lingue straniere

Le docenti Michela D’Alessandro e Magali Ceinturet hanno seguito gli studenti nella loro preparazione per il concorso e sono state una fonte di grande ispirazione per tutti i loro studenti. L’eccellente lavoro svolto dalle due insegnanti ha ricevuto i ringraziamenti di tutta la scuola.

L’Istituto d’Istruzione Superiore IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum si conferma dunque un’eccellenza nell’insegnamento delle lingue straniere, grazie alla dedizione dei suoi studenti e degli insegnanti che li seguono.

Questo risultato è un’importante dimostrazione di quanto sia importante per i giovani studenti dedicarsi allo studio delle lingue straniere e utilizzare gli strumenti a loro disposizione per migliorare le loro competenze linguistiche.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version