Vibonati: ventunenne minaccia il suicidio, salvato dai carabinieri e trasferito in ospedale

L’episodio è successo questa sera, il giovane dopo ore ha accettato le cure dei sanitari

Maria Emilia Cobucci
Vibonati, 21enne tenta il suicidio. Salvato dai Carabinieri

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Vibonati. Un 21enne di origini marocchina ha inaspettatamente tentato il suicidio. A salvarlo sono stati i Carabinieri della locale Stazione diretti dal Maresciallo Francesco Barile. Il giovane extracomunitario, che da qualche tempo viveva nel piccolo centro del Golfo di Policastro, nel primo pomeriggio ha iniziato a dare i primi segni di squilibrio.

I fatti

Forse confuso anche dai fumi dell’alcool, il ragazzo ha minacciato infatti di buttarsi dal balcone dell’abitazione in cui si trovava.

Allertate le forze dell’ordine, immediato è stato l’arrivo dei militari della locale Stazione seguiti dai sanitari del 118 provenienti dall’ospedale Immacolata di Sapri, accompagnati quest’ultimi anche dalla psichiatra in forza presso il Dipartimento di Igiene Mentale del nosocomio del Golfo di Policastro. Presente alle operazioni di soccorso anche il Sindaco Borrelli, che fin da subito si è recato nei pressi dell’abitazione dove viveva l’extracomunitario.

Giovane trasferito in ospedale

Sono occorse però diverse ore affinché il 21enne desistesse dal compiere un gesto estremo. Aiutato in questo dai militari che con maestria sono riusciti ad entrare in casa e ad evitare il peggio.

Subito dopo il 21enne ha deciso spontaneamente di sottoporsi ad un trattamento sanitario. Da qui la necessità dunque del trasferimento presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Vallo della Lucania, dove verrà sottoposte a tutte le cure necessarie.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version