Vandali in azioni in Cilento: a Giungano scagliate pietre contro auto, a Casal Velino danni in villaggio turistico

Due distinti episodi, uno a Giungano dove le auto di passaggio sono state colpite da sassi, l'altro a Casal Velino Marina

Chiara Esposito
Vandali Giungano

Con l’arrivo dell’estate aumentano nel Cilento episodi di teppismo e vandalismo, spesso opera di giovani che pensano così di trascorrere qualche ora di divertimento, incuranti dei danni che potrebbero arrecare. Risale allo scorso weekend un episodio accaduto a Giungano. Stando alle denunce di una automobilista, un gruppo di ragazzi intorno alle 3.30 di notte avrebbe iniziato a lanciare dei sassi all’indirizzo di alcune auto di passaggio.
La vettura della malcapitata è stata colpita ed un finestrino è rimasto lesionato.

L’episodio

Sembrerebbe che i ragazzi durante le loro scorribande si lanciassero anche strada, forse nel tentativo di frenare la corsa delle auto o di infastidire i guidatori. Il tutto in piena notte e in condizioni di scarsa visibilità.

Il caso di Casal Velino

Un altro episodio si è registrato a Casal Velino Marina dove dei ragazzi ospiti di un noto villaggio turistico della zona, si sono resi protagonisti di una bravata notturna.

La tranquillità delle cucine del villaggio è stata sconvolta dall‘irruzione di questi giovani, i quali, dopo aver rovistato nella dispensa, generando un po’ di confusione, hanno deciso di spostare la loro folle azione sulla spiaggia, prendendo letteralmente d’assalto la postazione del bagnino.

La loro “incursione notturna” ha raggiunto il culmine quando hanno deciso di mettere in mare il pattino del bagnino. Una scelta audace e spericolata che ha portato a conseguenze inaspettate. Il pedalò di salvataggio è stato poi avvistato il mattino seguente in un’altra località del Comune di Casal Velino, Fossa dell’Elice, lontano dalla loro posizione iniziale, e prontamente recuperato grazie all’ausilio di una ditta di noleggio barche locale.

Intanto sui social è diventato virale il video in cui il pattino torna finalmente al suo posto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version