Vandali in azione a Torre Orsaia: danneggiato il presepe allestito dalla Pro Loco

Maria Emilia Cobucci
Presepe Torre Orsaia

Ha destato rabbia e indignazione quanto accaduto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio scorso a Torre Orsaia. Ignoti hanno vandalizzato il presepe allestito nel centro del paese, presso il lavatoio, dalla Pro Loco. E sono stati proprio i volontari ad accorgersi di quanto accaduto.

Presepe vandalizzato: i danni

Qualcuno ha pensato bene di abbattere e danneggiare le statue della natività in legno, gettate proprio nel lavatoio.

La Pro Loco ha presentato denuncia contro ignoti presso la stazione carabinieri di Torre Orsaia. L’area è video sorvegliata pertanto non dovrebbe essere difficile individuare i responsabili.

Ovviamente un gesto da condannare e abbiamo fatto una denuncia contro ignoti. Il motivo per cui sono andato a denunciare perché si tratta di un gesto grave anche se è una bravata, è un gesto assolutamente da condannare”, ha dichiarato il Presidente della Pro Loco di Torre Orsaia Quirino Attilio Vassalli.

«I volontari e noi tutti ci abbiamo lavorato tre settimane. Dal punti di vista economico non è tanto ma condanniamo il gesto. Questi presepi rientrano in un grande progetto che è quello di “Natale Eco Chic”. Non è tanto il danno economico ma il simbolo del Natale verso il quale è stato portato poco rispetto. Speriamo che gli autori si facciano avanti in maniera tale da riparare ai danni fatti. In questo modo possiamo chiuderla in maniera bonaria», ha concluso Vassalli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version