Vallo della Lucania, consegnati i lavori per il nuovo Istituto “Torre – Parmenide”, novità anche per il “Morra”

Annunciate alcune importanti novità per Vallo della Lucania e per il comprensorio. Ecco di che si tratta

Antonio Pagano

Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha annunciato alcune novità su due importanti opere pubbliche per la città e il comprensorio.

Nuovo istituto “Torre – Parmenide”

Sono stati infatti consegnati i lavori per l’abbattimento e la ricostruzione degli Istituti “Torre – Parmenide”. “Sembrava un’impresa impossibile e, invece, lavorando a testa bassa e con grande spirito di squadra, abbiamo rispettato i tempi, il lavoro più importante per Vallo della Lucania e per il comprensorio”, commentano da palazzo di città.

I due storici istituti lasceranno il posto ad un polo scolastico moderno e di eccellenza. Per la realizzazione dell’intervento Vallo della Lucania era risultata beneficiaria di 18 milioni di euro.

Novità anche per il campo sportivo “Morra”

Nella giornata di oggi è stata aperta la procedura di gara per i lavori di adeguamento del campo sportivo “G. Morra” di Vallo della Lucania. Ben 7 imprese hanno presentato l’offerta e presto si procederà alla valutazione e alla successiva aggiudicazione.

Gli interventi in programma serviranno per garantire l’omologazione dell’impianto sportivo anche per le gare di Lega Pro.  Avrà una capienza di 1500 posti e un manto erboso nuovo di dimensioni congrue ai regolamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version