Una giornata speciale per i ragazzi autistici presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano

I ragazzi hanno avuto modo di vedere all’opera “Danko” e “Gala”, un labrador ed un pastore tedesco, le due unità cinofile del Reparto Carabinieri Forestali del Parco del CIlento

Ernesto Rocco
Elicottero carabinieri

In vista della giornata mondiale dell’autismo del prossimo 2 aprile, il comandante dell’elinucleo, Capitano pilota Andrea Nadal, ha organizzato una giornata speciale per i ragazzi assistiti dalla cooperativa sociale “una breccia nel muro” di Salerno presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

Una cooperativa che sostiene i minori autistici ed i loro familiari

L’associazione “una breccia nel muro” di Salerno offre i propri servizi in diverse regioni e, in sinergia con una serie di importanti strutture, sociali, produttive e scientifiche, sostiene i minori autistici ed i loro familiari.

I ragazzi ospiti hanno trascorso una giornata “speciale” insieme ai piloti elicotteristi dell’Arma dei Carabinieri

I piccoli ospiti, insieme ai loro parenti, accompagnati dal Dottor Marco Esposito, ricercatore e supervisore della cooperativa sociale, hanno potuto trascorrere una giornata “speciale” unitamente ai piloti elicotteristi dell’Arma dei Carabinieri. Durante la giornata, i ragazzi hanno potuto rapportarsi e trascorrere del tempo all’interno degli elicotteri osservandoli sempre con stupore e curiosità.

Incontro con le unità cinofile del Reparto Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Inoltre, i ragazzi hanno avuto modo di vedere all’opera “Danko” e “Gala”, un labrador ed un pastore tedesco, le due unità cinofile del Reparto Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Questi cani sono specializzati anche nell’individuazione di tracce velenose.

L’Arma dei Carabinieri è sempre sensibile alle iniziative a sostegno dei bambini speciali

L’Arma dei Carabinieri è da sempre sensibile alle iniziative del genere, a sostegno di questi bambini speciali. Un’iniziativa che dimostra l’importanza dell’inclusione e della sensibilizzazione verso le problematiche dell’autismo nella società.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version