Una cena di beneficenza per permettere di realizzare il sogno di Vincenzo: fare il pane nel suo forno sociale

La cena sociale ha come obiettivo la raccolta fondi per l'acquisto di attrezzature, che permetteranno all'associazione di realizzare il sogno del giovane cilentano

Redazione Infocilento
Pizza

La Cooperativa Agricola Nuovo Cilento sarà la prima tappa del tour primavera/estate “A cena con Vincenzo” dell’associazione “Forno di Vincenzo – forno sociale di comunità”. Questa importante iniziativa di beneficenza si terrà venerdì 28 aprile alle ore 20:30 presso il ristorante “Al Frantoio” di San Mauro Cilento, nell’ambito della manifestazione “Aprile alle erbe” organizzata dalla Coop. Nuovo Cilento.

La cena sociale e il sogno di Vincenzo

La cena sociale ha come obiettivo la raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature, che permetteranno all’associazione di realizzare il sogno di Vincenzo: fare il pane nel suo forno sociale.

Vincenzo è un ragazzo di 30 anni con sindrome della X-Fragile, un disturbo dello spettro autistico associato ad una condizione genetica conosciuta.

Ha studiato all’Istituto Alberghiero Ancel Keys di Castelnuovo Cilento e grazie all’aiuto degli insegnanti, del personale ATA e del preside, ha acquisito competenze fondamentali, non solo professionali ma anche in termini di autostima e autodeterminazione, che sono fondamentali per la definizione del suo progetto.

Come partecipare

Partecipando alla cena sociale, gli ospiti potranno contribuire alla realizzazione del sogno di Vincenzo e sostenere l’associazione “Forno di Vincenzo – forno sociale di comunità”.

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Al Frantoio
tel. 0974 903243

Condividi questo articolo
Exit mobile version