“Un passo dopo l’altro: miglioriamo la differenziata”. Novità in arrivo ad Agropoli

Novità in arrivo per la raccolta differenziata ad Agropoli. Convocata per lunedì una conferenza stampa di presentazione

Ernesto Rocco
Municipio di Agropoli

Il Comune di Agropoli presenta una nuova campagna di comunicazione per la raccolta dei rifiuti, che avrà luogo lunedì 6 marzo alle ore 12.00 presso l’Aula Consiliare. L’obiettivo dell’iniziativa è informare i cittadini sulle nuove modalità di raccolta differenziata e promuovere una corretta gestione dei rifiuti per migliorare la percentuale di raccolta differenziata.

La conferenza stampa sarà presieduta dal Sindaco Roberto Mutalipassi, dall’Assessore all’Ambiente Rosa Lampasona, dal Responsabile del Servizio Ambiente Agostino Sica e dalla componente del Cda Sarim Srl, Loredana Bardascino.

Novità nella raccolta differenziata

Durante la conferenza stampa, verranno presentate le novità riguardanti la raccolta differenziata. Saranno spiegate, inoltre, le corrette modalità di conferimento dei vari tipi di rifiuti e le sanzioni previste per i comportamenti scorretti.

Miglioramento della percentuale di raccolta differenziata

La campagna di comunicazione mira a svelare cosa cambierà nel servizio ad Agropoli e al contempo sensibilizzare i cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti e sul ruolo che ognuno può svolgere per migliorare la percentuale di raccolta differenziata.

Saranno forniti consigli e suggerimenti per una gestione efficiente dei rifiuti domestici, come ad esempio la riduzione dei rifiuti, la scelta di prodotti a basso impatto ambientale e la corretta separazione dei rifiuti.

Proprio di recente Agropoli è entrato nell’elenco dei comuni virtuosi Plastic Free.

Condividi questo articolo
Exit mobile version