Un nuovo defibrillatore per la città di Eboli

Una nuovo intervento solidale, nel solco di quanto finora realizzato sul territorio dalla Fondazione Fra Umile Fidanza

Silvana Scocozza
Defibrillatore Eboli

La Fondazione Fra Umile Fidanza ha donato un defibrillatore di ultima generazione alla Città di Eboli, affidandolo questa volta all’Oratorio ANSPI San Francesco della Parrocchia di S. Maria del Carmine.

Le attività dell’Oratorio

L’Oratorio San Francesco, grazie all’opera di Padre Salvatore Mancino e dei tanti volontari che vi prestano servizio, è teatro di numerose iniziative rivolte non solo ai giovani che lo frequentano ma a vantaggio dell’intera comunità.

In un tale contesto mancava un presidio sanitario di primaria importanza, stamattina donato in una semplice cerimonia dal Presidente della Fondazione Fra Umile Fidanza, Giuseppe Piegari, alla presenza del Sindaco di Eboli, Mario Conte, e di una delegazione della comunità parrocchiale.

La donazione del defibrillatore

Una nuovo intervento solidale, nel solco di quanto finora realizzato sul territorio, come – tra i tanti – la donazione del defibrillatore nell’area degli impianti sportivi, gli interventi strutturali proprio nella Chiesa di San Francesco, il supporto logistico alla Croce Rossa e tante realtà dedite al prossimo.

Eboli si conferma Città cardioprotetta. L’ultima donazione in ordine di tempo è stata quella da parte di Scuola Nuova – Ente di Formazione, al Sindaco di Eboli Mario Conte e consegnata alla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, in centro cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version