Un Museo a cielo aperto: ripartono gli eventi culturali a Piano Vetrale

Gli appuntamenti partiranno il 16 aprile, leggi l'articolo per i dettagli

Alessandra Pazzanese
Piano Vetrale

Nuovi eventi culturali stanno per avere inizio a Piano Vetrale, frazione del comune di Orria molto nota per i suoi rappresentativi murales che l’hanno resa un vero e proprio museo a cielo aperto.

L’iniziativa è nata da un’idea dell’Associazione “Fiaba in Borgo” ed è stata denominata “Frammenti Cilento ieri, oggi e… domani”.

Gli eventi, per il momento due quelli programmati per il mese di aprile, hanno lo scopo di arricchire l’offerta culturale del borgo di Piano Vetrale e sono stati sviluppati intorno a tre temi ossia: “libro e territorio”, “eccellenze e territorio” e “luoghi e storia del territorio”.

Gli appuntamenti

Gli incontri si terranno, nel Centro Socio Culturale, il 16 aprile, quando l’autore Paolo Romano presenterà il libro “Io e la Campania” e il 23 aprile, quando si terra il convegno intitolato “Introduzione alla Fiaba” che vedrà la partecipazione di Elena Paruolo, docente dell’Università di Salerno; Luigi Leuzi, psichiatra e psicoterapeuta; Menotti Lerro, poeta, scrittore e fondatore della Scuola Empatica e Lavinio Sceral, docente e artista del progetto “Fiabe ieri, oggi e…domani”.

Piano Vetrale, patria del pittore Paolo De Matteis, è stata inserita, a pieno titolo, nella Piramide Culturale del Cilento come “Paese dei Murales”.

Condividi questo articolo
error: @ Riproduzione Riservata
Exit mobile version