“Un giorno in mensa”, A Sala Consilina i genitori potranno assistere alla preparazione dei pasti

È prevista una visita alla cucina, alla dispensa alimentare e sarà possibile assistere al processo di preparazione dei pasti. Appuntamento il 17 marzo

Federica Pistone
Anna di Somma, Prof. Sala Consilina

Il Comune di Sala Consilina, guidato dal sindaco Francesco Cavallone, ha organizzato per la giornata di domani l’iniziativa “Un giorno in mensa” durante la quale i genitori potranno assistere alla preparazione dei pasti somministrati dalla mensa scolastica ai propri figli.

L’iniziativa

È prevista una visita alla cucina, alla dispensa alimentare e sarà possibile assistere al processo di preparazione dei pasti. Poi, ciascun genitore si recherà presso i plessi dei rispettivi figli dove sarà somministrato il pasto.

Insieme al sindaco Francesco Cavallone, parteciperanno all’iniziativa, la Presidente del Consiglio Comunale, con delega alla mensa scolastica, Anna Di Somma, la rappresentante della GLM Ristorazione S.r.l, Libera Parmentola – gestore servizio mensa e Fulvio Criscuolo, esperto in sistema HACCP.

Le finalità

L’iniziativa è rivolta ai genitori degli alunni dei plessi scolastici destinatari del servizio mensa, al fine di far conoscere loro la refezione nel suo ciclo complessivo, dalla preparazione alla somministrazione del pasto, consentendogli, quindi, di acquisire un’esperienza diretta di tutta l’attività svolta. Sarà presente anche un rappresentante dei genitori per ogni plesso scolastico.

Il programma prevede la visita della cucina e della dispensa presso il centro cottura in località San Rocco dove i genitori potranno assistere anche alla preparazione dei pasti e successivamente si sposteranno nei plessi scolastici per assistere alla somministrazione dei pasti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version