Tutto pronto: presentato il cartellone degli eventi 2023: “Estate in Camerota”

Il programma estivo, organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, prenderà il via lunedì 17 luglio alle 21.30 in Piazza San Domenico con la manifestazione "Camerota Bandiera Blu 2023" e "Buon compleanno Marina"

Maria Emilia Cobucci
Marina di Camerota - @mariacasconemc

La stagione estiva si appresta a brillare a Camerota. I primi eventi del cartellone “Estate in Camerota”, promosso dall’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo Teresa Esposito, stanno per arrivare. Fino al 6 settembre, questa programmazione regalerà a tutta la comunità numerose occasioni di svago e divertimento, spaziando dalla musica al ballo, dal cinema al teatro, dalla letteratura alla fotografia.

Il programma estivo, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, prenderà il via lunedì 17 luglio alle 21.30 in Piazza San Domenico con la manifestazione “Camerota Bandiera Blu 2023” e “Buon compleanno Marina”. Durante questa cerimonia di consegna della Bandiera Blu e festeggiamenti dei 175 anni di Marina, si terrà anche il concerto del violinista più pazzo del mondo, Felice D’Amico, accompagnato da Morena Ascolese.

Il programma degli eventi

Sarà l’estate della decima edizione della rassegna “A Prescindere…”, che si svolgerà il 21 e 22 luglio in Piazza San Domenico a Marina. Durante questi due giorni, ci saranno proiezioni di film e spettacoli teatrali. Il 21 luglio verrà proiettato il film “Miseria e Nobiltà”, seguito dall’anteprima del docu-film prodotto da OPERA, intitolato “La Grande Bellezza del Cilento“, e dal concerto di Annamaria Colasanto. Il 22 luglio, invece, ci sarà il cineforum con la proiezione del film “Pensavo fosse amore invece era un calesse”, di e con Massimo Troisi, seguito dallo spettacolo “Fondamentalmente Show” di Simone Schettino.

L’appuntamento con “Gusto Italia in Tour” si rinnova, la fiera dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo, che si terrà dal 26 al 30 luglio presso il Porto Turistico di Marina. Il 28 luglio, a Marina di Camerota, ci sarà “La Notte Bianca” lungo il Corso di Via Bolivar e Lungomare Trieste.

Gli eventi di agosto

A Camerota Capoluogo, presso il Teatro Kamaraton, si svolgerà la rassegna teatrale. Il 29 luglio alle 21.30, la compagnia La Bottega del Sorriso aprirà la serata con lo spettacolo “Ricordando la Smorfia”, un omaggio a Massimo Troisi, che combina teatro, danza e musica, con la partecipazione di Catello Balestrieri, Adamo Martuscelli, Giuliano Del Gaudio e Gennaro di Ruocco. Il 12 agosto salirà invece sul palco la compagnia I TRIATISTI con la commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di Si”. Il 17 agosto, l’Associazione “La Meglio Gioventù” presenterà lo spettacolo “La Famigla Addams”.

Sabato 19 agosto, alle 21.30, a Licusati in Piazza San Marco, si terrà un grande appuntamento con la musica popolare cilentana: Peppe Cirillo, direttamente dal Cilento Music Festival, si esibirà in concerto con la sua band. Mercoledì 23 agosto, a Lentiscosa, nella Piazzetta Santa Maria ad Martyres, si terrà il concerto del “JAZZPHONY DUO” con Pasquale Bardaro al vibrafono e Mario Nappi al pianoforte.

Dal 24 al 31 agosto avrà luogo l’ottava edizione del “Festival dell’Animazione” in Piazza San Domenico a Marina di Camerota. Durante l’evento, le migliori agenzie di animazione della Costa Cilentana si sfideranno in gara.

Il commento

“Il cartellone di eventi ‘Estate in Camerota’ è pronto a rendere le serate estive dei camerotani piene di varie proposte culturali e occasioni di piacevole intrattenimento”, dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo Teresa Esposito. “Ci aspettano numerosi appuntamenti da vivere insieme in un clima di serenità, spensieratezza e divertimento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version