Tribunale di Vallo della Lucania: da oggi la chiusura del parcheggio

Carmela Santi
Il Tribunale di Vallo della Lucania

Scatta oggi la chiusura del parcheggio del Tribunale di Vallo. L’accesso sarà consentito solo al personale autorizzato escludendo l’intera classe forense. Gli avvocati non ci stanno ed annunciano proteste ed astensioni dalle udienze.

Parcheggio del Tribunale di Vallo: la situazione

La mancata previsione di posti destinati all’utenza con disabilità, senza un’adeguata regolarizzazione degli stalli destinati al parcheggio nelle zone antistanti determinerà, inoltre, sicuri ulteriori gravi pregiudizi all’utenza, con evidenti danni alla viabilità cittadina.

Di fatto questa mattina si sono registrati i primi disagi e i primi malumori in particolare tra gli avvocati.

Le proteste

Già nei giorni scorsi Domenicantonio D’Alessandro, nuovo presidente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati, aveva preannunciato battaglia per la situazione.

«È necessaria ed urgente – dice– la proroga dell’attuale assetto organizzativo e l’ immediata convocazione della conferenza permanente, che preveda la partecipazione del sindaco e dei rappresentanti istituzionali del Foro, al fine di individuare le modalità più idonee a garantire la fruibilità del Tribunale e l’accesso, senza difficoltà, alle aule di giustizia».

«La chiusura dell’area di sosta è una gravissima ed inaccettabile limitazione dell’attività professionale, con danno a tutta la cittadinanza» prosegue Gianluca D’Aiuto, Presidente della Camera Penale. Sulla stessa posizione è l’Associazione giovani avvocati attraverso il presidente Roberto Scotti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version