Tornano le Domeniche gratis al Museo: a Paestum e Velia tra escursioni e tesori nascosti

Concediti una domenica di relax al Museo Archeologico di Paestum e Velia

Roberta Foccillo
Templi Paestum

Tornano le Domeniche gratis al Museo. Un’occasione per visitare le bellezze di Velia e le sue divinità, con visite guidate a tema nell’area archeologica alle ore 17:00 e l’area archeologica di Paestum con la possibilità di esplorare grazie a Paestum e Velia on the road.

Ecco il programma

Collegamento con navetta alle ore 16:00 da Paestum a Velia, alle 19:00 da Velia a Paestum, il servizio navetta è incluso nel biglietto del parco e nell’abbonamento Paestum e velia. Per usufruire ritirare il ticket navetta in biglietteria.

Percorsi tematici, visite ai depositi, la passeggiata con percorsi tematici, le visite ai depositi di Paestum, l’archeo-passeggiata a Velia.

Attività didattiche a soli 3 euro, max 30 persone. Appuntamento presso la biglietteria del Parco prenotazione al numero 0812395653.

Tra escursioni e antichi tesori

Approfittate di questi giorni di festa per ammirare la bellezza di due magnifiche città antiche della Magna Grecia e per partecipare a tutte le iniziative in programma per grandi e piccini.

Il weekend si prospetta ricco di arte e cultura nella meravigliosa regione della Magna Grecia. Per tutti gli appassionati di storia e archeologia, tornano le domeniche gratis al Museo di Paestum, offrendo l’opportunità di visitare gratuitamente il suggestivo Museo di Paestum.

Una delle tappe imperdibili di questo weekend è la visita guidata a tema “Velia e le sue divinità”, che si terrà nell’area archeologica alle ore 17:00. Un’occasione unica per immergersi nel fascino delle antiche divinità greche e scoprire i segreti di Velia.

Servizio navetta gratuito

Per agevolare gli spostamenti tra Paestum e Velia, sarà disponibile un collegamento con navetta. Alle ore 16:00 partirà la navetta da Paestum a Velia, mentre alle 19:00 sarà possibile fare ritorno da Velia a Paestum. Questo servizio navetta è incluso nel biglietto del parco e nell’abbonamento Paestum e velia. Per usufruirne, basta ritirare il ticket navetta presso la biglietteria.

Non lasciatevi scappare l’opportunità di trascorrere questi giorni di festa immersi nella bellezza di due magnifiche città antiche della Magna Grecia. Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini, con un programma ricco di iniziative culturali ed emozioni da scoprire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version