Torna il Maggio dei Libri: a Torchiara una serata dedicata ad Alfonso Gatto

Un appassionate viaggio alla riscoperta del poeta Alfonso Gatto. L'appuntamento è per il prossimo 21 maggio a Torchiara

Raffaella Giaccio
Alfonso Gatto

Il prossimo 21 maggio, presso la Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterranea a Torchiara, si terrà un evento speciale per gli amanti della letteratura. Torna il Maggio dei Libri, un’occasione unica per immergersi nell’opera di uno dei più grandi poeti italiani: Alfonso Gatto.

Un viaggio tra le pubblicazioni di Marcello Napoli

Marcello Napoli, giornalista e scrittore, noto per la sua passione e conoscenza dell’opera di Alfonso Gatto, ci guiderà in un viaggio affascinante tra le pagine dei libri dell’autore. Napoli è un appassionato ricercatore e conoscitore dell’opera di Gatto e ha recentemente pubblicato diverse opere che approfondiscono la figura del poeta.

Dialogo tra Anna Maria Torre, Marcello Napoli e Francesco Ciociano

Durante l’evento, Anna Maria Torre, Presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS, modererà un dialogo tra Marcello Napoli e Francesco Ciociano della Casa Editrice Ippogrifo. Sarà un’occasione unica per approfondire i molteplici aspetti dell’opera di Alfonso Gatto, un autore poliedrico che ha lasciato un segno indelebile nella letteratura italiana.

Le ultime pubblicazioni di Marcello Napoli

Tra le ultime pubblicazioni di Marcello Napoli dedicate ad Alfonso Gatto, troviamo: “Alfonso Gatto e il continente Sardegna” (Edizioni dell’Ippogrifo, 2018), “Sulle orme di Gatto” (Edizioni dell’Ippogrifo, 2021), “Tre racconti ritrovati” (Fondazione Gatto, 2021) e “Gatto e la Galleria L’Annunciata” (Edizioni dell’Ippogrifo, 2022). Napoli ha inoltre contribuito con saggi brevi sull’opera di Gatto alle pubblicazioni e riviste come Sinestesie (Università di Salerno), Trame (Università di Cassino) e L’estro furioso (Università Federico II di Napoli).

Un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura

Per gli appassionati di Alfonso Gatto o della letteratura italiana in generale, sarà quindi una serata speciale dedicata al grande poeta. L’appuntamento è alle ore 18 il 21 maggio presso la Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterranea.

Condividi questo articolo
Exit mobile version