Torna a Polla la gara podistica “Strapollese”

Federica Pistone

La “Strapollese”, storica gara podistica del Vallo di Diano, torna sabato 9 settembre. La XV edizione si snoderà su un percorso di 10 km di storia, inserito nel circuito Bronze del campionato nazionale Fidal. Un evento, che sarà presentato mercoledì 6 settembre, alle ore 16.30 presso l’auditorium dell’azienda Gda Spa nella zona industriale di località Sant’Antuono e al quale si prevede la presenza di numerosi podisti oltre che di rappresentati nazionali e regionali della Federazione Nazionale Atletica Leggera Italiana.

La conferenza stampa di presentazione

Alla conferenza stampa di presentazione sono previsti gli interventi del sindaco di Polla, Massimo Loviso, del consigliere FIDAL della Campania e presidente della Podistica Pollese, Rino Di Leo, del Direttore Generale Gda Valerio di Carlo, e dei vertici regionali e provinciali della Fidal. Parteciperanno tra gli altri anche i rappresentanti della Fc Criscuolo Group, della Banca Monte Pruno e Marta Mastrolia responsabile marketing della Gda Group.

Il vincitore dell’anno scorso

L’anno scorso la medaglia ispirata alla migrazione della cicogna bianca, deata dall’Ingegnere Giuseppe Sarno e dal giornalista e scrittore Geppino D’Amico, era stata posta al collo di Adim Ismail della Caivano Runners. Allora, per ottenere il gradino più alto del podio era stato necessario il tempo di 31’57.

Condividi questo articolo
Exit mobile version