Terzo mandato per De Luca? Coro di “no”

Da Ruotolo a Camusso, diversi esponenti del Pd contrari al terzo mandato di Vincenzo De Luca alla Regione

Ernesto Rocco
Vincenzo De Luca

Il Pd in Campania vive momenti di riflessione. La vittoria di Elly Shlein, infatti, ha già portato al commissariamento del partito ed ora è aperto il dibattito sul terzo mandato di Vincenzo De Luca, intenzionato a candidarsi ancora come governatore della regione Campania.

Terzo mandato di De Luca, i contrari

Il fronte dei “no” cresce ulteriormente ed è soprattutto la corrente politica del neosegretario a mostrarsi critica verso questa opportunità.

Io sono contro il familismo, De Luca pone il tema del terzo mandato ma io credo ci sia bisogno di cambiamento. Io sono per il no al terzo mandato ma poi sarà il partito nazionale a decidere”. Così il neo membro della segreteria Pd Sandro Ruotolo, ospite di Un Giorno da Pecora.

Alla stessa trasmissione si era detto critico anche il senatore Andrea Crisanti. “Indipendentemente da De Luca, questa è una debolezza umana, un attaccamento al potere. Io sono dell’idea che l’alternanza è una virtù della democrazia. Io penso che due mandati siano sufficienti ma quella di De Luca è un’aspirazione legittima”.

Stesso pensiero per Susanna Camusso che a La7 ha sottolineato: “«vengo da un’organizzazione che ha fatto del limite dei due mandati una norma inderogabile, quindi è una norma a cui sono molto affezionata“.

De Luca dal suo canto tranquillizza i sostenitori: «staremo ancora qua», dice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version