Teggiano entra nella Rete delle Città Marciane legate al Culto di San Marco Evangelista

Il comune del Vallo di Diano entra nella rete dei 22 comuni italiani uniti dal culto di San Marco Evangelista

Federica Pistone
Chiesa San Marco Teggiano

Anche Teggiano, la città Museo del Vallo di Diano entra a far parte della Rete delle Città Marciane che nasce dall’Associazione “Rete delle Città Marciane”. Essa si è costituta nell’ ottobre del 2019 con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa da parte dei Sindaci dei Comuni legati al culto di San Marco Evangelista.

L’adesione di Teggiano

Negli scorsi giorni il comune di Teggiano a ricevuto l’invito ad aderire all’Associazione “Rete delle Città Marciane” che riunisce 22 comuni italiani e che ha come obiettivo quello di promuovere il culto di San Marco e tramite un continuo scambio interistituzionale, i territori, le bellezze storico artistiche e le produzioni enogastronomiche dei Comuni aderenti, favorendone lo sviluppo turistico, religioso e culturale.

Da qui la decisione della cittadina di Teggiano di prendere parte alla realtà associativa, avendo da sempre la Città Museo del Vallo di Diano un particolare legame ed una particolare devozione nei confronti di San Marco Evangelista che si festeggia il 25 aprile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version