Teatro: ad Agropoli arriva Biagio Izzo, in scena con “Balcone a tre piazze”

Biagio Izzo torna ancora ad Agropoli, spettacolo fuori dall'abbonamento della settima stagione teatrale del "De Filippo"

Carmela Di Marco
Biagio Izzo

Due ore di sano divertimento si prospettano mercoledì 1 marzo, alle ore 20.45, al “De Filippo” di Agropoli, dove l’attore partenopeo Biagio Izzo porterà in scena “Balcone a tre piazze”. Uno spettacolo fuori dall’abbonamento, aggiuntivo ai già otto appuntamenti previsti nella settima Stagione teatrale del teatro agropolese, con la direzione artistica di Pierluigi Iorio.

I biglietti

I biglietti sono disponibili online su www.cineteatroeduardo.it, mentre il botteghino del teatro è aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 20. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 324.7879696.

Lo spettacolo

La trama dello spettacolo “Balcone a tre piazze” si svolge a Napoli, durante l’antivigilia di Natale. A causa di una tempesta, tutti i collegamenti con il resto d’Italia sono stati interrotti e Alfredo, separato dalla moglie da sei mesi, è costretto a rimanere a casa da solo anziché partire per un viaggio sperando di riallacciare il rapporto con lei. Mentre è da solo, sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare ed è Riccardo, l’amante della signora a fianco. Riccardo è stato costretto a scappare sul cornicione perché il marito della signora è tornato a casa prima del previsto. La signora a fianco, invece, è Elis, la nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di Alfredo.

Il giorno prima della vigilia di Natale, Alfredo si ritrova a vivere una favola al contrario. Sarà costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Inoltre, dovrà cercare di recuperare il rapporto con la sua moglie e dovrà fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anche lui sul suo balcone, fuggendo dall’appartamento in cui si era introdotto. La bufera inaspettata ha sconvolto i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version