Studenti sudcoreani in visita nel Cilento: oggi tappa a Centola e incontro con il sindaco Pirrone

Il sindaco di Centola ha ricevuto una delegazione di studenti di Namyangju, Corea del Sud, in vacanza studio nel Cilento. Il programma di gemellaggio prevede lezioni di cucina mediterranea e visite guidate

Ernesto Rocco
Studenti sud Corea

Il Sindaco di Centola, Rosario Pirrore, ha ricevuto un gruppo di studenti e accompagnatori provenienti dal Comune di Namyangju, Corea del Sud. La delegazione è attualmente in vacanza studio nel suggestivo territorio del Cilento da 10 giorni, dove ha avuto l’opportunità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali.

Un’immersione nella cultura mediterranea

Durante la loro permanenza, il gruppo ha partecipato a lezioni di cucina incentrate sulla Dieta Mediterranea, secondo gli insegnamenti del famoso scienziato Ancel Keys, oltre a visite guidate alle bellezze storiche e culturali della regione, nonché alle eccellenze enogastronomiche del Cilento.

Un gemellaggio di successo

Questo progetto fa parte del programma di gemellaggio siglato nel 2016 tra la Provincia di Salerno e il Comune di Namyangju, con il supporto dell’allora Vicepresidente Stanziola e di Francesco Scianni come referente tecnico di entrambi gli enti.

Apprezzamento e futuro rafforzamento dei legami

La delegazione, composta dal Vicesindaco del Comune di Namyangju, Kim Seongsu, dal Direttore Generale Lee Giwon, dal prof. Lee Kichul Celestino e dal Dirigente Ryu Miyoung, accompagnata da Francesco Scianni, ha espresso grande apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e ha manifestato il desiderio di rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali, auspicando future opportunità di incontro sia in Italia che in Corea.

Condividi questo articolo
Exit mobile version