Spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati due giovani nel salernitano

Ai domiciliari due giovani. Dopo un inseguimento sono stati fermati dai carabinieri. Avevano 9 grammi di crack

Ernesto Rocco
Droga

Nella serata del 29 maggio scorso, a Sant’Egidio del Monte Albino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno effettuato un’operazione di arresto di due giovani residenti ad Angri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Il provvedimento eseguito dai militari

Il provvedimento è stato eseguito durante un servizio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e a garantire il controllo dinamico del territorio. I militari, dopo aver intimato l’alt allo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi, si sono trovati di fronte a una fuga da parte dei sospetti, anziché la sosta richiesta.

L’arresto dopo un inseguimento

Da qui è iniziato un breve inseguimento, durante il quale il conducente dello scooter si è sbarazzato di un contenitore di plastica di forma ovale. All’interno del contenitore sono stati ritrovati 9 grammi di sostanza stupefacente, precisamente “crack”, confezionata in 33 involucri di cellophane. I militari sono riusciti a recuperare prontamente la droga.

Gli arrestati, entrambi giovani di 30 e 27 anni, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nel frattempo, la sostanza stupefacente sequestrata è stata messa sotto sequestro per le successive indagini.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version