Siringhe usate e cumuli di rifiuti abbandonati in un’area rurale di Albanella

Il grande quantitativo di medicinali e siringhe usate, infatti, rappresenta un rischio notevole per la salute dei residenti e degli animali che vivono nella zona

Alessandra Pazzanese

In una delle aree rurali di Albanella, a poca distanza dal centro della frazione Matinella, i residenti hanno rinvenuto un cumulo di immondizia, con rifiuti di ogni genere, abbandonato da qualche incivile.

Rinvenuto grosso quantitativo di siringhe e medicinali

La situazione, ovviamente, ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona, che temono per la salute degli animali randagi e per l’ambiente in generale.

Il grande quantitativo di medicinali e siringhe usate, infatti, rappresenta un rischio notevole per la salute dei residenti e degli animali che vivono nella zona. Gli abitanti del luogo hanno subito lanciato un appello alle autorità competenti, chiedendo che vengano effettuati controlli per individuare l’autore di questo gesto incivile e irrispettoso nei confronti dell’ambiente e della comunità.

Rabbia e indignazione tra i cittadini

Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato: come segnalato da alcuni residenti, anche altre zone rurali di Albanella, come ad esempio Iscalonga, sono state prese di mira dagli incivili che abbandonano rifiuti illegalmente. In passato, sono già stati richiesti maggiori controlli in queste aree, ma sembra che la situazione sia ancora lontana dall’essere risolta.

L’abbandono di rifiuti illegali rappresenta un problema serio e diffuso in molte zone rurali del nostro Paese, ma è importante ricordare che ogni cittadino ha il dovere di rispettare l’ambiente e di smaltire correttamente i propri rifiuti. Solo così possiamo garantire un futuro sano e sostenibile per le generazioni future.

Condividi questo articolo
Exit mobile version