Sindaci ai fornelli, l’originale sfida culinaria che ha visto protagonista anche il primo cittadino di un Comune negli Alburni

Alessandra Pazzanese
Sindaco di Ottati

L’evento, organizzato dalla Scuola di Cucina “Amalpheat” di Lucia di Mauro e denominato “Primi Tipicittadini”, ha visto anche la partecipazione del sindaco di Ottati, Elio Guadagno, del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra che ha vinto la gara con un risotto preparato con i carciofi di Paestum e mantecato al provolone del Monaco con nocciole di Giffoni Valle Piana; il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante; la vicesindaca di Salerno, Paky Memoli e il sindaco di Cetara, Roberto Della Monica.

Il primo cittadino di Ottati ha preparato la “sfrionzola ottatese

Il sindaco di Ottati ha preparato la tipica “sfrionzola ottatese” che, ogni anno, viene festeggiata nel borgo cilentano con un evento organizzato ad hoc. Guadagno è stato accompagnato in questa esperienza culinaria dal suo assistente e conterraneo, Michele Monaco.

Il commento

E’ stata un’occasione, oltre che di divertimento, di promozione del piatto tipico del nostro paese che è stato sottoposto alla valutazione di una giuria di esperti che hanno potuto assaggiarlo e apprezzarlo” ha fatto sapere il primo cittadino di Ottati.

Successo per l’evento

L’evento ha visto la partecipazione di un gran numero di persone, tutte accomunate dalla passione per la cucina e per la valorizzazione della tradizione culinaria locale.

La Scuola di Cucina “Amalpheat” di Lucia di Mauro ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di promuovere la cultura gastronomica del territorio, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version