Sicignano degli Alburni, studenti a lezione di legalità

Alessandra Pazzanese
Studenti Sicignano degli Alburni

Successo per il primo convegno sulle tematiche giovanili svoltosi presso l’Istituto Comprensivo “San Domenico Savio” di Sicignano degli Alburni. Durante il ciclo di incontri, iniziati nelle ore scorse, professionisti del settore affronteranno, con i giovani alunni, i grandi temi legati al mondo giovanile e al concetto di legalità.

L’iniziativa

Gli appuntamenti sono stati promossi dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giacomo Orco, in stretta collaborazione con la Scuola.

L’iniziativa è nata dalla volontà di promuovere e far crescere la cultura della legalità come esercizio e pratica di cittadinanza attiva, a partire dalle giovani generazioni.

Durante il primo incontro sono state affrontate moltissime tematiche legate proprio al mondo giovanile, passando in rassegna, con un linguaggio semplice e diretto, una serie di problematiche come l’uso di sostanze stupefacenti, il cyberbullismo e l’importanza della consapevolezza delle proprie scelte.

Il commento

«Ringraziamo vivamente Greta Gentili, comandante della compagnia di Eboli dell’Arma dei Carabinieri che, con grande professionalità, ha interagito con i ragazzi della scuola secondaria.
Inoltre un sentito ringraziamento va al Comando Stazione Carabinieri ed al Comando
Polizia Municipale di Sicignano degli Alburni, nonché al dirigente scolastico e agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “San Domenico Savio”» ha fatto sapere il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version