Sicignano degli Alburni si illumina a led: l’area P.I.P. dotata di un impianto intelligente

“E’ solo un primo passo e siamo consapevoli che abbiamo ancora tanto fare"

Alessandra Pazzanese
Illuminazione led

A Sicignano degli Alburni l’area destinata agli insediamenti produttivi, la cosiddetta “area P.I.P.” è stata dotata di pubblica illuminazione.

Un impianto intelligente per ridurre i costi e per illuminare le zone poco frequentate

La zona, sita nei pressi dello svincolo autostradale, è stata illuminata grazie all’installazione di un impianto intelligente che nelle fasce orarie notturne e poco frequentate prevede accensioni alternate e che resta disattivo nelle aree che, per il momento, non sono occupate da attività produttive.

L’area P.I.P. del comune, retto dal sindaco Giacomo Orco, è diventata così più visibile, più accogliente e più sicura.

Il commento

E’ solo un primo passo e siamo consapevoli che abbiamo ancora tanto fare. L’amministrazione crede fortemente all’importanza della nostra area P.I.P., situata in uno snodo cruciale tra l’autostrada A2 del Mediterraneo e la Basentana, per questo motivo, sin dall’insediamento, abbiamo lavorato su più fronti per dare dignità alle attività produttive già esistenti ed all’intera area P.I.P..

Infatti, oltre ad aver finalmente sbloccato i precedenti intoppi legati all’illuminazione, stiamo lavorando per agevolarne la viabilità mediante un ulteriore sbocco per i sotto servizi fognari utile a definire l’annosa questione relativa ai lotti stessi facenti parte dell’area P.I.P.” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

L’amministrazione, in questo periodo, è a lavoro per l’approvazione del P.U.C., in seguito alla quale si potrà procedere con tutti gli atti necessari per l’assegnazione degli altri lotti destinati agli insediamenti produttivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version