Serre, presto attivo il servizio di ludoteca comunale

Alessandra Pazzanese

I bambini di Serre potranno beneficiare del servizio di ludoteca, lo hanno fatto sapere dal comune guidato dal sindaco Antonio Opramolla, da dove hanno reso noto che la ludoteca sarà attivata nell’ambito dei servizi educativi realizzati in concerto con l’Ambito S03 (ex S05) del Piano di Zona.

Il servizio offrirà ai bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, occasioni di gioco e di socializzazione attraverso la vigilanza e la professionalità di personale adulto e qualificato che avrà funzione di animazione e accompagnamento.

Modalità di accesso

Il servizio sarà erogato presso l’edificio comunale sito in via Salvo D’Acquisto, già adibito ad edificio scolastico.

Per permettere ai bambini del territorio di usufruirne è necessario che i genitori, o le persone che ne esercita la potestà, compilino il modulo reperibile sul sito istituzionale dell’ente, ossia www.comune.serre.sa.it .

La ludoteca comunale resterà aperta dalle ore 8:00 alle ore 12:00 per un totale di quattro ore giornaliere e per cinque giorni settimanali che vanno dal lunedì al venerdì.

Le istanze, una volta compilate, potranno essere consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del comune o inviate all’indirizzo PEC protocollo.serre@asmepec.it .

Le dichiarazioni

“Le ludoteche sono luoghi fondamentali per lo sviluppo dei nostri piccoli perché stimolano l’apprendimento e offrono supporto ai bambini e alle loro famiglie, siamo entusiasti di poter garantire questo servizio” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version