Serre, l’autrice Indirha Salsano ha presentato il suo ultimo libro “Amorcorremale” presso l’Auditorium Simoncelli

Alessandra Pazzanese

Tante le persone che hanno preso parte alla serata organizzata dall’Associazione “La Crisalide” presieduta da Roberta Bolettieri, responsabile legale del Centro Antiviolenza “Ginevra” e dall’Associazione “L’Acquerello” presieduta da Giovanna Baione con la collaborazione del comune di Serre, del Centro Sociale “Serre” e dei giovani impegnati nel Servizio Civile. La presentazione del libro ha offerto ai presenti l’occasione di riflettere su tematiche importanti come la violenza di genere e la dipendenza affettiva.

Durante la serata Baione, insieme all’educatrice professionista, Samantha Bianchi, ha coinvolto il pubblico in un’esperimento sociale in cui sono emersi alcuni dati riguardo alle disparità, purtroppo ancora esistenti, tra uomo e donna. A portare il suo contributo anche la scrittrice serrese Agnese Moccaldi che ha letto una poesia dedicata alla donna. Un ulteriore suo componimento è stato letto e interpretato dalla giovane del posto, Sara Passannanti.

La serata si è conclusa con l’intervento dell’assessore alle Pari Opportunità del comune di Serre, Patrizia Quaranta e con la proiezione di un video dedicato alle donne realizzato dai giovani impiegati nel servizio civile.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version