Serie D: l’Altamura si aggiudica il girone d’andata, Gelbison in crisi. Torna alla vittoria il Santa Maria

Carmine Infante
pallone calcio
calcio

Il Team Altamura passa di misura sul difficile campo di Matera e si aggiudica il girone d’andata. Sono sei le lunghezze a dividere la compagine pugliese dalle inseguitrici, grazie alla clamorosa vittoria della Polisportiva Santa Maria al “Via del mare” di Nardò.

La corsa per i playoff

Il Nardò si arrende in casa, con la prima sconfitta tra le mura amiche, a un buon Santa Maria. Viceversa, il Martina Calcio passa a Gallipoli, agganciando gli uomini di mister Ragno a quota 33 punti. Bene il Casarano e la Fidelis Andria, entrambe vittoriose di misura, rispettivamente contro Bitonto e Gelbison.

La zona salvezza

La caduta della Gelbison in casa contro la Fidelis, rilancia i biancazzurri in piena zona playoff. I Cilentani, invece, sprofondano in classifica a un solo punto dalla zona playout. Bene l’Angri che ribalta in pochi minuti la sfida con il Barletta. I Grigiorossi sono ancora nella zona calda a pari punti con il Manfredonia dodicesimo.

La Palmese viene travolta dal Rotonda con una manita. La classifica nelle ultime giornate si è compressa, al giro di boa appare ancora tutto possibile. A fare la differenza potrebbero essere le prossime mosse di calciomercato. Il 7 gennaio, infatti, alcune formazioni potrebbero presentarsi alla ripresa con uomini completamente diversi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version