Scontri e disordini allo stadio durante la partita di calcio San Marzano-Scafatese: scattati 4 arresti

Durante la fase di afflusso al campo, un gruppo di 15 ultras della Scafatese ha raggiunto l'ingresso del settore dedicato ai sostenitori del San Marzano, a bordo di un minivan bianco e due autovetture

Redazione Infocilento
Arresto

La Polizia di Stato ha arrestato quattro tifosi scafatesi nella notte appena trascorsa, responsabili di aver causato violenze durante la partita di calcio “San Marzano Calcio – Scafatese Calcio 1922”, valida per il Campionato Regionale di Eccellenza, girone B, che si è svolta domenica 5 marzo presso lo stadio “F. Squitieri” a Sarno (SA).

Ecco cosa è accaduto

Durante la fase di afflusso al campo, un gruppo di 15 ultras della Scafatese ha raggiunto l’ingresso del settore dedicato ai sostenitori del San Marzano, a bordo di un minivan bianco e due autovetture, senza seguire il percorso prestabilito per arrivare in sicurezza al settore ospiti. Con il volto coperto e armati di mazze, i tifosi sono scesi dai veicoli e hanno lanciato due petardi e due fumogeni contro i tifosi locali, ferendo tre persone. Due di loro sono state medicate sul campo e una è stata trasportata in pronto soccorso, dove è stata giudicata guaribile con una prognosi di 10 giorni.

Il provvedimento

Le indagini per identificare gli autori dell’aggressione sono state condotte dalla Digos di Salerno e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, sotto il coordinamento della Procura. Grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e delle riprese del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, sono stati arrestati quattro cittadini residenti a Scafati. Si tratta di C.P., classe ’98, con precedenti di polizia; B.R., classe ’92, con precedenti di polizia; F.G., classe ’92, già destinatario di un Daspo scaduto nel 2018 e M.A., classe 91 con precedenti di polizia. I 4 tifosi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e nei loro confronti é in atto il procedimento amministrativo volto all’emissione dei Daspo da parte del Questore di Salerno.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version