Scippo ai danni di una nonnina: carabinieri arrestano due avellinesi

I Carabinieri di Mercato San Severino arrestano due uomini per il furto di una catenina d'oro da parte di un'anziana

Ernesto Rocco
Scippo

Nella mattinata i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale. Questa ordinanza è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica, dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore.

I sospettati e il reato

I due soggetti coinvolti nell’ordinanza sono un 35enne e un 34enne, entrambi residenti in un vicino comune della provincia di Avellino. Sono gravemente indiziati di furto con strappo ai danni di una 80enne di Mercato San Severino. I fatti risalirebbero allo scorso 6 maggio, quando i due uomini si sarebbero impossessati di una catenina d’oro strappandola di dosso all’anziana donna.

L’indagine dei Carabinieri

Dopo la denuncia querela presentata dalla vittima alla locale Stazione Carabinieri subito dopo l’evento, i militari della Compagnia di Mercato San Severino hanno avviato un’articolata indagine. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e alla loro attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere importanti elementi indiziari che hanno poi portato all’individuazione dei presunti autori del furto con strappo.

Gli arresti domiciliari

A seguito delle prove raccolte, i due sospettati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Tale misura cautelare è stata presa in attesa delle successive valutazioni da parte dell’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version