Scario, malore in spiaggia. 70enne salvato da medico in vacanza e protezione civile

Maria Emilia Cobucci

Attimi di paura questa mattina per un turista di Salerno che si trovava sulla spiaggia del “Marcellino”” a Scario, lungo la Costa della Masseta. L’uomo, in compagnia della moglie, ha improvvisamente avvertito un malore mentre era sull’arenile. Fortunatamente sulla spiaggia era presente un medico che nell’immediato si è reso conto dei problemi cardiaci che il 70enne stava mostrando, essendo tra l’altro già cardiopatico.

I soccorsi

Motivo per il quale subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Tempestivo e determinante è staro l’arrivo dei volontari della Protezione civile “Gruppo Lucano” diretti dal Presidente Vito Bruno che a bordo del proprio gommone hanno raggiunto la spiaggia del Marcellino e prestato il primo soccorso al malcapitato.

L’uomo successivamente è stato trasportato sul porto di Scario dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, allertati precedentemente, che hanno trasferito il 70enne presso la struttura ospedaliera del Golfo di Policastro per i necessari e fondamentali accertamenti del caso.

L’uomo, secondo quanto è emerso, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version