Sapri: Edoardo D’Alascio nominato nuovo Prefetto di Fermo

Edoardo D'Alascio, 60 anni, è il nuovo Prefetto di Fermo. Vanta una brillante carriera nelle prefetture di mezza Italia e al Ministero dell'Interno.

Redazione Infocilento
Edoardo D'Alascio

Il Consiglio dei Ministri ha nominato il saprese Edoardo D’Alascio nuovo Prefetto di Fermo. La nomina era attesa da diverse settimane, dopo il pensionamento del precedente Prefetto Michele Rocchegiani.

Un curriculum di grande esperienza

D’Alascio, 60 anni, originario di Sapri, vanta una brillante carriera. Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha ricoperto il ruolo di Viceprefetto dal 2006, prestando servizio nelle prefetture di Teramo, Cremona, Viterbo, Milano e Frosinone. Nel 2019 ha assunto un incarico al Ministero dell’Interno.

D’Alascio è autore di diverse pubblicazioni di geopolitica, tra cui: “Ignazio Silone e i movimenti per l’unificazione europea”, “Il fenomeno migratorio: cenni sulla legislazione e quadro della realtà provinciale”, “Gli immigrati extracomunitari nella provincia di Viterbo”, “La Convenzione Europea: Riflessioni sul nostro futuro”, “La Politica Sociale Europea”.

Le prime congratulazioni

Tanti i messaggi di congratulazione per la nomina. Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha espresso il suo benvenuto: “Ci troviamo di fronte ad un prefetto di grande esperienza in tutti i campi, perciò gli auguro di fare un buon lavoro e di avere un forte rapporto con il territorio”.

Diversi messaggi di compiacimento anche dalla sua città natale dove Edoardo D’Alascio torna sovente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version