Salerno, parte la manutenzione della spiaggia di Santa Teresa

La durata dei lavori è fissata in circa cento giorni. Gli interventi prevengono la risistemazione del solarium, dell'arenile e delle zone circostanti

Federica Inverso
Salerno, partita la manutenzione straordinaria della spiaggia di Santa Teresa

Partiti i lavori di manutenzione straordinaria per l’area di Santa Teresa a Salerno. Sono iniziati questa mattina gli interventi di sistemazione dell’area a due passi da Piazza della Libertà e al termine del lungomare cittadino, meta di residenti, ma anche di tanti turisti. L’intervento del Comune di Salerno prevede la risistemazione del solarium, dell’arenile e delle zone circostanti. Un intervento necessario per assicurare ai concittadini e visitatori una fruizione gradevole di una delle spiagge e dei luoghi di ritrovo più amati del litorale salernitano, incastonato tra la fine del lungomare e Piazza della Libertà.

Da tempo i cittadini avevano richiesto al comune degli interventi per l’area

In più punti, infatti, la pedana del solarium ha assi in legno del tutto sollevate che costituiscono un pericolo per i pedoni. La manutenzione straordinaria ci restituirà una Santa Teresa ancora più bella, attraente, idonea ad ospitare manifestazioni sportive, d’intrattenimento, spettacolo”, scrivono dall’amministrazione.

I lavori

La durata dei lavori è fissata, fatti salvi eventuali impedimenti imprevisti sopraggiunti in corso d’opera, in circa cento giorni lavorativi. Il piano di lavoro e l’organizzazione di cantiere è stata concordato tra Comune di Salerno e ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell’area in sicurezza seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele.

Condividi questo articolo
Exit mobile version