Roccadaspide: successo per la tappa di “Le Passeggiate nei Borghi”. Alla scoperta dei luoghi più belli del Cilento

La prima tappa è stata un grande successo e ha portato a Roccadaspide decine e decine di visitatori

Alessandra Pazzanese
Roccadaspide: successo per la tappa di “Le Passeggiate nei Borghi”. Alla scoperta del Cilento

Offrire a quanti decidono di visitare il Cilento Interno l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura dei borghi, veri e propri scrigni di tesori nascosti e bellezze da scoprire, è l’obiettivo delle “Passeggiate nei Borghi”, organizzate nell’ambito del POC Campania 2014-2023 per il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” che coinvolge i comuni di Roccadaspide (ente capofila), Bellosguardo, Castelcivita, Magliano Vetere, Monteforte Cilento e Sant’Angelo a Fasanella.

Le passeggiate

Le passeggiate esperienziali attraverso i sentieri e i luoghi delle tradizioni più radicate ed emblematiche dei sei borghi cilentani, sono iniziate ieri, domenica, 7 aprile, da Roccadaspide.

La prima tappa è stata un grande successo e ha portato a Roccadaspide decine e decine di visitatori. A prendere parte alla visita anche i componenti del CRAL (Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) di Cava de’ Tirreni.

Le bellezze storiche

Più di ottanta le persone che hanno avuto modo di scoprire le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di Roccadaspide e che hanno visitato i secolari castagneti, custodi del tempo, l’imponente Castello Filomarino, il borgo antico e le chiese con i loro portali e la loro storia e hanno potuto assistere alla rappresentazione teatrale tenutasi al castello curata dall’associazione “Il Mosaico” diretta dall’attore e regista capaccese Alfonso Rubito

Ai partecipanti, accolti calorosamente dal sindaco, Gabriele Iuliano e dal presidente del Consiglio Comunale, Vito Brenca, sono stati offerti i prodotti tipici di Roccadaspide.

L’organizzazione è stata curata dalla società My Fair srl, con la direzione dalla dottoressa Mafalda Inglese.

Tutte le visite sono gratuite.

Condividi questo articolo
Exit mobile version