Roccadaspide lancia Sportello informativo e di orientamento per finanziamenti europei, nazionali e regionali

Un punto di contatto diretto tra Strategia Nazionale Aree Interne e territorio

Katiuscia Stio
Municipio Roccadaspide

Il Comune di Roccadaspide, ente capofila della Strategia d’Area del Cilento Interno, ha lanciato uno Sportello informativo e di orientamento dedicato ad imprese, cittadini, enti pubblici e del terzo settore, allo scopo di accompagnare i soggetti interessati nel “panorama” dei finanziamenti europei, nazionali e regionali. Il servizio è gestito dall’Ufficio di Coordinamento dell’Area ed è un punto di contatto diretto tra Strategia Nazionale Aree Interne e territorio.

Scopo dello Sportello: intercettare strumenti di finanziamento per le esigenze del territorio

Lo scopo dello Sportello è di raccogliere le varie esigenze del territorio e intercettare gli strumenti di finanziamento capaci di fronteggiarle”, ha dichiarato Girolamo Auricchio, Presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento Interno. “Daremo ampia comunicazione del servizio offerto – continua Auricchio – allo scopo di coinvolgere tutti i soggetti che potenzialmente possono incidere sulle dinamiche dello sviluppo locale, in una prospettiva allargata ed inclusiva”, conclude.

Primo incontro dedicato alle imprese, start-up e reti d’imprese

Lo Sportello partirà con un primo incontro dedicato a imprese, persone fisiche, start up e reti d’imprese, che si terrà martedì 18 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Riunioni al 1° piano della sede municipale del Comune di Roccadaspide. Le attività saranno ampliate nel corso del tempo con un impegno esteso anche ad altri soggetti beneficiari e con la previsione di realizzare micro eventi tematizzati con esperti, giornate laboratoriali e altre attività correlate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version