Regina dell’enogastronomia campana sotto le stelle: “Pizza sotto le stelle” a Capaccio Paestum

Emilio Malandrino

Nel cuore della notte più scintillante dell’anno, quella di San Lorenzo, la regina dell’enogastronomia campana si prenderà il palcoscenico a Capaccio Paestum. L’evento magico, intitolato “Pizza sotto le stelle”, è stato ideato e organizzato da tre maestri dell’arte culinaria: il rinomato pizzaiolo Agostino Landi, l’artigiano del gusto Matteo Noce e lo chef Pietro Noce. Segnatevi la data: mercoledì 9 agosto, a partire dalle ore 18, presso l’incantevole Arena Sul Mare, sul Lungomare Laura di Capaccio Paestum.

Convivialità e buon gusto in riva al mare

Un’atmosfera spumeggiante, tipica delle serate estive più cupe, abbraccerà l’Arena Sul Mare per celebrare il connubio tra convivialità e buon gusto. Immersi nella cornice magica della spiaggia di Paestum, i partecipanti potranno godersi una serata all’insegna del piacere enogastronomico. Il territorio di Capaccio, fiore all’occhiello della “Campania felix”, è celebre per i suoi sapori e saperi che affascinano gli amanti del cibo. L’evento si pone l’obiettivo di valorizzare la crescita e il dinamismo che la città dei templi sta vivendo nel settore enogastronomico, compreso il mondo della pizza.

L’indiscusso protagonista della serata sarà Agostino Landi, creatore di prelibatezze presso il Ristorante-Pizzeria del Corso di Capaccio Scalo, che vanta una lunga e prestigiosa esperienza nel campo degli impasti.

Musica e gusto: un connubio irresistibile

L’atmosfera sarà ulteriormente animata dalla coinvolgente selezione musicale del dj-set di Sergio Sica, accompagnato dal vocalist Lele Joop, che creeranno la perfetta colonna sonora per l’aperitivo al tramonto. A partire dalle 20, gli “Stragatti” saliranno sul palco per una performance musicale dal vivo che farà da perfetto accompagnamento alle creazioni del maestro pizzaiolo capaccese.

Tre postazioni diverse sfornano prelibate pizze, accompagnate da cocktail freschi e gustosi, appositamente ideati per l’occasione. Al termine della serata, un piacevole omaggio sorprenderà tutte le donne partecipanti, in linea con il filo conduttore dell’evento.

Le deliziose pizze protagoniste della serata

Tra le tante proposte di pizze, spicca la Margherita, preparata con pomodoro e mozzarella di bufala campana DOP, fornita dal caseificio “La perla del Mediterraneo”. Un altro autentico “must” della tradizione territoriale è la pizza Cilentana, con sugo e formaggio di capra: sapori semplici e antichi del Cilento che rievocano le radici culinarie di Capaccio Paestum. Un’esperienza enogastronomica che incanterà i palati, unendo il divertimento all’eterna tradizione culinaria.

Condividi questo articolo
error: @ Riproduzione Riservata
Exit mobile version