Raptus di follia a Battipaglia. Marito uccide la moglie

Silvana Scocozza
Femminicidio Battipaglia

Uccide la moglie a coltellate poi chiama i carabinieri. È accaduto a Battipaglia, in località Zona Lago a confine con il Comune di Eboli, verso la Marina.

La storia

Trentotto anni lui, trentasette anni lei. Marito e moglie e genitori di due ragazzini. Una convivenza normale e nulla, almeno fino al tragico pomeriggio di oggi, avrebbe fatto presagire il peggio.

Erano da poco trascorse le 14.30 quando la notizia ha fatto immediatamente il giro del paese. In località Lago di Battipaglia, in via Flavio Gioia, un uomo avrebbe ordinato ai due figli di uscire dall’abitazione e forse in preda ad un raptus di follia avrebbe inferto numerosi fendenti all’indirizzo della moglie fino a colpirla in maniera letale.

Le indagini

Sul luogo del delitto raccolto l’allarme si sono immediatamente portati gli uomini della scientifica, il medico legale e i carabinieri della Compagnia di Battipaglia guidata dal capitano Samuele Bileti.
L’uomo, un idraulico italiano della zona, è stato fermato. Probabilmente prima del delitto c’era stata una scenata di gelosia sfociata nel sangue. La donna sarebbe stata pugnalata alla giugulare, morendo dissanguata. Per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti continua incessante il lavoro degli investigatori che al momento non escludono alcuna pista.
La notizia del femminicidio, che si è rapidamente diffusa, ha suscitato sgomento nella Piana del Sele, dove la famiglia era molto conosciuta, e non solo. I vicini raccontano di una coppia in apparenza tranquilla e senza particolari problemi.

I dati

Si tratta del quarto femminicidio in Campania dall’inizio del 2023 e nella scala delle registrazioni è il numero 31

Un messaggio di cordoglio affidato ai canali social è stato divulgato dalla consigliere provinciale alle Pari Opportunità Filomena Rosamilia che si è detta profondamente colpita dalla ferale notizia, come donna, come mamma, come rappresentante delle istituzioni.

Questa sera, inoltre, con una nota stampa la Sindaca Cecilia Francese e Luca Capacchione, Direttore Artistico del Picentia Short Film Festival di Battipaglia, l’intera Amministrazione Comunale e tutto lo Staff del Festival, hanno deciso coralmente di sospendere tutti gli eventi in programma in segno di lutto per il grave episodio di femminicidio che è costato la vita alla 38enne battipagliese. Tutti uniti, in segno di cordoglio, per partecipare al dolore dei familiari interpretando la commozione profonda dell’intera Comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version