Rai Scuola, dedica una puntata al Parco Archeologico di Paestum e Velia

Le bellezze del Cilento ancora una volta protagoniste in tv

Chiara Esposito
Rai Scuola Paestum e Velia

Le telecamere Rai tornano a illuminare le bellezze del Cilento, con una puntata speciale del programma “L’archipendolo”, che sarà trasmessa oggi, sabato 06 maggio, alle ore 17:30 sul canale Rai Scuola. Questa volta, l’attenzione sarà completamente focalizzata sul Parco Archeologico di Paestum e Velia, con un episodio intitolato “Il trillite e il tempio greco”.

Il Cilento su Rai Scuola

La puntata sarà un viaggio attraverso le magnifiche strutture del Parco, dalle maestose costruzioni dei templi di Paestum, ai simboli della Magna Grecia come la splendida Porta Rosa di Velia. La Direttrice del Parco, Tiziana D’Angelo, ha evidenziato come l’obiettivo della trasmissione è quello di fornire al pubblico conoscenze e approfondimenti sull’universo dell’architettura e dell’ingegneria civile.

Il Cilento, dunque, riafferma il suo status di paesaggio culturale di eccezionale valore, che continua ad affascinare milioni di persone. Coloro che non riusciranno a vedere la puntata in diretta, potranno ritrovarla sulla piattaforma digitale Rai Play, a partire dalle ore 18:15.

L’attenzione della Rai sul Cilento

Nei giorni scorsi la Rai ha dedicato al Cilento anche una puntata di Linea Verde che ha puntato i riflettori in particolare sui comuni del Golfo di Policastro, tra Sapri e i centri dell’entroterra. Un’occasione di promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version