Rabbia a Olevano sul Tusciano: vandalizzata statuetta della Madonnina

L'episodio nella notte tra sabato e domenica. Il sindaco: «presto sostituiremo la statua»

Redazione Infocilento
Madonnina Olevano sul Tusciano

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio, a Olevano sul Tusciano è stato commesso atto di vandalismo. La statuetta della Madonnina, sita nella località Cannabosto, è stata decapitata da ignoti.

La scoperta

Quanto avvenuto è stato scoperto da un passante, il quale, vedendo la testa della Madonnina a terra, ha immediatamente lanciato l’allarme. La notizia si è diffusa rapidamente, raggiungendo le istituzioni locali e provocando un moto di rabbia tra i residenti.

Mobilitazione delle autorità locali

Michele Ciliberti, il sindaco di Olevano sul Tusciano, è stato informato dell’incidente e si è recato sul luogo insieme agli agenti della Polizia Municipale. Successivamente non ha esitato a esprimere l’indignazione per quanto avvenuto.

«La Mamma degli imbecilli purtroppo è sempre incinta. Un atto ignobile e di cattivo gusto quello accaduto alla Madonnina di Cannabosto. Nelle prossime ore sostituiremo la statuetta e denuncerò personalmente la vicenda alle autorità competenti», ha detto il primo cittadino.

Le ipotesi

Si ipotizza che gli autori dell’atto vandalico abbiano utilizzato pietre per decapitare l’immagine in gesso della Madonnina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version