Provincia: l’Assemblea dei Sindaci approva il Rendiconto di Gestione 2022

Il Presidente Alfieri ha espresso un forte dissenso nei confronti della dismissione di alcuni beni preziosi, sostenendo che dovrebbero rimanere proprietà comune e appartenere al pubblico

Roberta Foccillo

Si è tenuta oggi la prima Assemblea dei Sindaci della Presidenza Alfieri. Durante l’assemblea, sia l’Assemblea prima che il Consiglio provinciale hanno approvato in via definitiva il Rendiconto di Gestione del 2022 della Provincia di Salerno.

Il commento

Il Presidente Franco Alfieri ha annunciato con orgoglio che il Rendiconto di Gestione del 2022 è stato approvato all’unanimità. Secondo il Presidente Alfieri, questa approvazione rappresenta un importante passo avanti nel ridurre il disavanzo finanziario della provincia di Salerno di quasi 8 milioni di euro. Inoltre, si prevede di rientrare di circa 7 milioni di euro all’anno fino al 2026.

La Provincia di Salerno e l’attenzione ai “residui”

Alfieri ha sottolineato l’importanza di una politica coraggiosa e responsabile nel prendere decisioni e fare scelte. La politica ha il compito di orientare secondo principi e valori che indicano una direzione chiara. Nel rinegoziare il Piano di riequilibrio finanziario, la provincia di Salerno ha prestato particolare attenzione ai residui, riducendo i costi superflui e cercando di aumentare le entrate, invece di affidarsi esclusivamente al piano di alienazione del patrimonio dell’Ente.

Il Presidente Alfieri ha espresso un forte dissenso nei confronti della dismissione di alcuni beni preziosi, sostenendo che dovrebbero rimanere proprietà comune e appartenere al pubblico. Secondo di lui, questi beni rappresentano un patrimonio di inestimabile valore che deve essere preservato per le generazioni future.

Condividi questo articolo
Exit mobile version