Protocollo d’intesa firmato per l’istituzione del Tavolo Regionale Territoriale in Campania

Si punta ad avviare un’azione di regia e coordinamento, al fine di valutare le ricadute sociali, economiche e occupazionali del PNRR

Angela Bonora
Tavolo Pnrr Campania

Il Presidente dell’UPI Campania, Franco Alfieri, insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e ad altri soggetti coinvolti, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’istituzione del Tavolo Regionale Territoriale. Questo tavolo avrà il compito di valutare e argomentare sulle ricadute sociali, economiche e occupazionali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sulla regione.

Obiettivi del Tavolo Regionale Territoriale

Il Tavolo Regionale Territoriale avrà il compito di monitorare i progetti di investimento del PNRR e le ricadute economiche e sociali sulle filiere produttive e industriali su tutto il territorio regionale.

L’obiettivo principale del tavolo è di avviare un’azione di regia e coordinamento in un’ottica di visione strategica sulle politiche occupazionali, anche al fine di favorire il reinserimento lavorativo dei lavoratori discontinui e dei soggetti espulsi dai cicli produttivi.

La condivisione dell’esigenza di regia e coordinamento

Tutti i soggetti coinvolti nel protocollo d’intesa hanno condiviso l’esigenza di avviare un’azione di regia e coordinamento, al fine di valutare le ricadute sociali, economiche e occupazionali del PNRR sulla regione Campania.

In questo modo, sarà possibile sviluppare una visione strategica sulle politiche occupazionali e favorire il reinserimento lavorativo di tutti i soggetti interessati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version