Progetto Polis: completati i lavori all’ufficio postale di Cicerale

Comunicato Stampa
Poste

L’ufficio postale di Cicerale da domani, mercoledì 22 novembre, riapre al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede postale ubicata in via Roma, 114, programmati al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione e promuovere così la coesione economicasociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio, riducendo il digital divide.

I nuovi servizi

Nell’ufficio postale di Cicerale, così come in tutti gli altri Comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici in seguito saràpossibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.  L’ufficio postale di Cicerale tornerà a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45.

La sede, inoltre, è dotata anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version