Primo “Si” tra immigrati nigeriani a Santa Marina: comunità in festa

Silver e Golden hanno battezzato i loro bambini e subito dopo hanno hanno pronunciato il fatidico "Si" in municipio

Maria Emilia Cobucci
Matrimonio Santa Marina

Silver e Golden Idahosa è la prima coppia di extracomunitari provenienti dalla Nigeria, che ieri ha pronunciato il fatidico “Si” nel Comune di Santa Marina. Ad unire in matrimonio i due giovani, 27 anni lui e 26 lei, presso l’aula consiliare del Comune, è stato il Sindaco Giovanni Fortunato, entusiasta di officiare le nozze dei due giovani.

La cerimonia

Una cerimonia iniziata con la classica marcia nuziale che ha accompagnato i futuri sposi nel loro ingresso in sala, dove ad attenderli c’erano tanti amici felici ed emozionati per l’importante avvenimento.

La coppia in Italia da 4 anni, è arrivata nel comune di Santa Marina da appena 1 anno grazie al progetto SAI, Sistema Accoglienza e Integrazione, gestito dalla cooperativa Tertium Millennium nella persona del presidente Antonio Calandriello.

Una giornata storica per la comunità

Un giornata storica per l’intera comunità di Santa Marina che fin da subito ha accolto i due giovani nigeriani con tanto entusiasmo e affetto.

Ma la cerimonia nuziale non è stato l’unico avvenimento che ha scandito la bellissima giornata. Prima che Silver e Golden si unissero in matrimonio infatti i tre figli della coppia, Arianna, Mirko e Giulia, hanno ricevuto il Sacramento del Battesimo nella Chiesa di Santa Marina alla presenza del Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Monsignore Antonio de Luca.

Perfettamente integrati all’interno della comunità di Santa Marina, i due giovani, visibilmente emozionati hanno potuto coronare il loro sogno d’amore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version