“Il territorio vince“: questo è stato il pensiero prevalente espresso da tutti coloro che, ieri venerdì 7 luglio, sono stati invitati a salire sul palco dalla redazione di InfoCilento per ritirare il premio e onorare coloro che li hanno votati.
Oltre 13mila votanti che, nel corso delle diverse fasi promosse e condivise sui social e sul portale di InfoCilento, hanno scelto in modo libero ed incondizionato chi meritasse di vincere il Premio Primula d’Oro.
Un appuntamento sempre più atteso e che riceve il plauso delle amministrazioni e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, liddove si concretizza un momento di promozione dei valori del territorio.
I vincitori
Imprenditoria
Luigi Punzo
Acqua Santo Stefano
Pierluigi Troccoli
Cultura
Accademia Eleatica
Maura Ciociano
Massimo Sica
Politica
Rosario Carione
Enrico Gnarra
Renato Iosca
Enogastronomia
Il Ceppo
Cantina Lamadé
I 3 Gufi
Giornalismo
Giulio Mainenti
Arturo Calabrese
Rosy Merola
Sport
Karate Poseidon
Maria Marotta
Gaetano Pio Oristanio
Eventi
Paestum wine fest
Festa degli antichi sapori
Festa del pane
Social
Cilentourist
Cilento in tavola
Cilento Accuvato
Associazionismo
Leo Club Paestum
Misericordia Pisciotta
Jevule Vico Vico
I commenti
“Tutti hanno vinto“, interviene il direttore di redazione Ernesto Rocco, punto fermo di InfoCilento e fautore di questo premio che è cresciuto nel tempo grazie alla volontà di celebrare il territorio.
“Ogni giorno la redazione, attraverso articoli, servizi, reportage e comunicati di utilità sociale, promuove il territorio cercando di essere opportuna nella comunicazione e fornendo una informazione oggettiva e puntuale. Il premio Primula D’oro è un premio al territorio nel quale insiste il nostro impegno quotidiano come giornalisti e redattori. Un premio che vincono tutti coloro i quali, nel proprio settore di appartenenza, promuovono il nostro amato territorio”.
Tutti i partecipanti presenti hanno espresso un pensiero di gratitudine, definendo in breve il loro percorso virtuoso e dedicando il loro risultato a qualcuno.
A raccogliere con commozione l’invito a salire sul palco, la figlia Giovanna del Dottore Gerardo Coraggio, a cui la redazione ha voluto destinare un premio speciale alla memoria.
La serata ha avuto il plauso del presidente Domenico Cerruti che, con il valido supporto dell’amministratore Edoardo Marcianó, conferma di credere fermamente nel progetto editoriale di InfoCilento, una realtà territoriale giovane ma dall’ampia prospettiva di crescita verso orizzonti regionali più estesi.