Premio “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco la tesi vincitrice. La cerimonia di premiazione nel Castello dell’Abate

La cerimonia, il 29 agosto alle 18:30 presso il Castello dell'Abate

Luisa Monaco
Tesi Laurea

Si sono conclusi i lavori di valutazione delle tesi presentate per il Premio “Francesca ed Evelina Vecchio”. La Commissione giudicatrice ha assegnato il Premio alla tesi di Scienze forestali ed ambientali intitolata: ” Impatti degli stress biotici ed abiotici su popolamenti di castagno degli Alburni”, con cui il Dottor. Alfonso Di Matteo si è laureato presso l’Università della Basilicata. La premiazione avverrà il 29 agosto alle 18:30 nella splendida cornice del Castello dell’Abate di Castellabate che l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Marco Rizzo, ha concesso per la cerimonia.

Il premio

Ogni anno, l’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” bandisce un concorso per un Premio di studio del valore di mille euro, destinato alla migliore tesi di laurea di qualunque materia, avente come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento.

L’Associazione, impegnata nel favorire e incoraggiare giovani studiosi meritevoli, ha delineato la delimitazione territoriale del Cilento nell’allegato al bando.

I criteri di valutazione

La valutazione delle tesi in concorso è stata effettuata da una commissione presieduta dal Presidente dell’Associazione e composta da altri studiosi nominati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in funzione degli argomenti delle tesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version